AVVENTURA:  ALLESTIMENTO NOVEMBRE 2022

HomeSmemorato_.jpg
Scuola Primaria e
Scuola Secondaria

LandGame - Parco di Monza

IL DIARIO SEGRETO DELL'ESPLORATORE SMEMORATO

Wolfango Amedeo D. di mestiere fa l’esploratore, ma una caduta accidentale gli ha fatto perdere la memoria e dimenticare il numero della combinazione che apre la sua preziosa cassaforte.
 

Aiutalo a ritrovare il Numero Segreto, che per precauzione ha nascosto nel Parco di Monza, per aprire la cassaforte e scoprire cosa contiene.
 

Non devi fare altro che andare nel Parco, seguire la mappa (che dovrai scaricare all'iscrizione), esplorare i luoghi in cui troverai dei numeri e alla fine sommarli tra loro.
 

Trovato il Numero Segreto, una volta terminato (o di nuovo in classe), ritorna su questa pagina e vai alla cassaforte (è un link che si trova sulla Home del gioco). Inserisci il Numero, che è il Codice per aprirla, e vedrai... Una sorpresa ti aspetta.

Caratteristiche Online e Avventura sul territorio

  • Iscrizione: online: riceverai subito mappa e indizi

  • Partenze: Parco di Monza, davanti alla Villa Reale

  • Durata Avventura: 1 ora, non c’è comunque alcun limite di tempo per completare il gioco perché in totale autonomia. E possibile interrompere e continuare l’Avventura quando si vuole 

  • Uso di smartphone: NO

 
Acquisto avventura: online sul sito qui 
                   UTENTI FINALI: € 19.90 a gruppo - NEW
                   INSEGNANTI:  € 100.00 per la classe

Consigliato: Scuola Primaria (dopo i 10 anni) e Scuola Secondaria

Come si gioca: clicca QUI e guarda su youtube

189845147_1376552406047936_4764240358696
72524521_10221288875599719_9276383151741

- FEEDBACK -

Matteo S.

Molto carino. Bel pomeriggio, ci è piaciuto tantissimo. Per i bambini è stato perfetto! Piccoli esploratori al lavoro!!!

Ora siamo pronti ad affrontare la seconda avventura.

 

Andrea B.

Bel gioco, alla scoperta di indizi per risolvere l'enigma della Lettera Perduta.

Cristina G.

Alla scoperta della Brianza che non ti aspetti. 

Sara C.

Grazie a questa piccola avventura nel bosco abbiamo scoperto alcuni luoghi e passeggiate che non conoscevamo… A presto e ottimo lavoro!

Gemma DB

Anche l'ultima tappa conclusa ed è stata un'ennesima bellissima, faticosa ed avvincente sfida, sul finale persino emozionante!... Grazie Sig. De Longonis, per averci fatto scoprire luoghi a noi sconosciuti, per averci fatto trascorrere delle belle avventurose giornate e per averci lasciato un importante insegnamento. Speriamo sia orgoglioso di noi per l'impegno nel ritrovare la sua misteriosa lettera perduta. Alla prossima missione.

‎Alberto M.

Ieri grande divertimento alla ricerca degli indizi sul percorso Canonica-Agliate. Una bella passeggiata, da fare anche con bambini.Bravissimi gli organizzatori.Alcuni indizi sono proprio...misteriosi. In particolare il numero 7 è da leggere e rileggere. il vetrocemento...basta, non posso dire altro. Al prossimo percorso!

Andrea B.

Stamattina di buon ora due splendide ragazze in compagnia di due loschi figuri si aggiravano lungo il sentiero che da Canonica porta ad Agliate... armati fino ai denti di penna e fogli osservavano muri, cartelli e tutto ciò che i fogli indicavano loro... una bella avventura... un po' Indiana Jones,un po' Goonies... è stata una bella camminata, sono circa 8km... Speriamo di aver preso e compreso tutti gli indizi... e... occhio ai trabocchetti!!

Cristiano B.

Abbiamo fatto il percorso e dovremmo aver trovato tutto il codice!  è stato fantastico!!! i miei bimbi erano al settimo cielo!!!

Giordano M.

Ciao, ho appena terminato il percorso con quattro bambini. Stamattina è proprio stato molto bello... ai bambini è piaciuto e si sono appassionati...

Anche e specialmente entrare nella Basilica e cercare gli indizi... sembrava un libro di Dan Brown...

 

Irene B.

Appena rientrati dalla nostra avventura!!! Un pomeriggio insolito, armati di cartina, penna e spirito da Sherlock Holmes.

Rispettando tutte le indicazioni fornite e attenti a tutti i particolari, siamo arrivati a destinazione, sperando di aver colto tutti gli indizi!!! 

Già carichi per il prossimo step!!!!

Andrea R.

Primo LandGame della Brianza grazie agli "Exploratori della domenica"..divertente ricerca degli indizi lungo il percorso che costeggia il fiume Lambro da Canonica ad Agliate... simpatico pomeriggio in ottima compagnia.